Ho preso il diploma a roma da privatista

diploma-romaIn una grande Metropoli come Roma è quasi impossibile recarsi in un’aula fisica per conseguire il diploma di maturità. La città è caotica, il traffico stressa ed aspettare i mezzi pubblici mi metteva ansia e preoccupazione di non arrivare in tempo ad un appuntamento.

Navigando in rete ho visto che un Istituto di Roma proponeva un diploma alternativo cioè quello conseguito direttamente su Internet ma valido a tutti gli effetti tanto che dopo il conseguimento del titolo di studio richiesto, si può anche accedere ai corsi universitari. Inizialmente ero titubante. Mille domande si ponevano nella mia mente e tanti interrogativi mi impedivano di prendere le dovute informazioni.

Per prendere il diploma ho scelto il Centro Isu di Roma

Alla fine mi sono decisa ed ho chiesto una consulenza telefonica. L’operatore è stato cortese e mi ha fornito tutte le informazioni necessarie ed io mi sono recata direttamente alla sede dove ho potuto constatare la professionalòità e la serietà di questo istituto. Insomma, mi sono iscritta e dopo qualche giorno ho cominciato a studiare tramite una piattaforma che mi permetteva di parlare con un professore ed ho toccato con mano cosa significa studiare online.

Il sistema mi ha affascinata da subito, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bravura di questi docenti ed ho appreso nozioni basilari per la mia formazione e laddove non capivo bene qualcosa, immediatamente avevo il supporto di tutor. Le lezioni mi rilassavano ed io che sono molto ansiosa, ho studiato in maniera confortevole e specialmente nelle ore da me decise.

Alla fine degli studi ho dovuto sostenere un esame da privatista insieme ad altri studenti e stavolta in un’aula fisica ma vi assicuro che è stato tutto meno difficoltoso di quanto pensassi perché il mio grado di preparazione era eccellente. Ringrazio enormemente questo Istituto che mi ha dato agio di prendere il diploma a Roma in breve tempo e con tutte le comodità possibili.

Oggi non sarei qui a testimoniare perché vorrei che la mia esperienza fosse d’aiuto agli studenti romani che vogliono affrontare questo tipo di studio alternativo perché si evitano tanti inconvenienti che invece si vengono a creare se si frequenta un normale Istituto.

Il mio diploma, preso nell’Istituto privato di Roma è valido a tutti gli effetti perché è riconosciuto dal Ministero della Pubblica istruzione e potrei anche accedere a dei corsi universitari ma soprattutto mi consentirà di trovare un lavoro che si addice alle mie pertinenze.