Espositori di sigarette sospesi: un’ottima idea per l’arredo del negozio

Gli espositori di sigarette sospesi sono un elemento d’arredo di ultima generazione, il quale si rivela particolarmente interessante per tabaccai, bar, ricevitorie, e per qualsiasi altro esercizio abilitato alla vendita di tabacchi.

L’azienda EXPOTUTTO produce soluzioni di arredo su misura per tabaccai ed edicole .

Questi particolari espositori sono applicati direttamente al soffitto, dunque risultano sospesi esattamente in corrispondenza del bancone.
Tantissime attività commerciali stanno scegliendo questi modelli per il loro arredo, e non c’è da stupirsi, dal momento che questa particolare soluzione presenta una serie di vantaggi molto importanti.

Espositori sigarette che non ingombrano

espositori sigarette per tabaccherie

Anzitutto, gli espositori di sigarette sospesi hanno un ingombro nullo: queste strutture, come detto, sfruttano uno spazio sospeso, di conseguenza non tolgono assolutamente visibilità alle altre merci e non riducono gli spazi a disposizione dei lavoratori e della clientela.

Un prodotto di questo tipo, dunque, è perfetto anche per i locali particolarmente ristretti, e scegliendo questo tipo di struttura non solo il bancone, ma anche il retrobanco può essere dedicato all’esposizione di merce di altro tipo, favorendo così i cosiddetti “acquisti d’impulso”.

Tali espositori sono perfettamente ergonomici, e consentono a chi lavora dietro al bancone di poter servire il cliente in modo estremamente rapido ed efficace, senza doversi voltare o chinare; per questa ragione, peraltro, gli espositori di sigarette sospesi sono da considerarsi ottimi anche per scongiurare i tentativi di furto, sia perchè le sigarette non sono in alcun modo accessibili alla persona malintenzionata, sia perchè consentono all’addetto vendita di non distogliere mai lo sguardo dal bancone.

Questi innovativi espositori consentono anche di ridurre i costi energetici: avendo integrata una luce led a basso consumo, infatti, consentono di illuminare il bancone a fronte di un dispendio di corrente elettrica assolutamente minimo.
Gli espositori sospesi, ovviamente, sono dotati di apposita chiusura di sicurezza e hanno una capacità di carico davvero elevatissima; le referenze dedicate ai pacchetti di sigarette, inoltre, possono essere integrate con referenze riguardanti prodotti d’altro tipo, come ad esempio i gratta e vinci.

Il design non è un aspetto secondario, e questa soluzione sa rivelarsi davvero molto accattivante; in commercio, peraltro, sono disponibili numerosi modelli di espositori sospesi di tipo modulare, di conseguenza, accostando tra loro più elementi, è possibile assicurarsi un espositore su misura, perfettamente adatto alla larghezza del bancone e, in generale, alle caratteristiche del locale.

La facciata dell’espositore, ovvero la sua superficie rivolta verso la clientela, può essere personalizzata a piacimento in molti modi diversi, dunque si può facilmente inividuare lo stile più adatto al design del locale ed ai propri gusti personali.